itende
SIAMO APERTI

SIAMO APERTI

Ti aspettiamo al Golf di Lanzo
AL GOLF LANZO REGNA LA TRANQUILLITA'

AL GOLF LANZO REGNA LA TRANQUILLITA'

atmosfera rilassata sui dolci pendii del Pian delle Noci.
LA CLUB HOUSE

LA CLUB HOUSE

accoglienza e sosta dopo nove buche.

Avviso importante

Cari Soci,

Vi informiamo che da Lunedì 12 Aprile, essendo la Lombardia passata in zona arancione, sarà possibile per tutti i tesserati Fig allenarsi e riportare score con formula “GENERAL PLAY”.

A questo proposito Vi comunichiamo che la gara nazionale in programma sabato 17 Aprile verrà sostituita da partenze 9 o 18 Buche di General Play, gli iscritti alla gara Nazionale “COPPA DI PRIMAVERA” dovranno riconfermare alla Segreteria l’iscrizione per il general Play.

L’accesso è consentito ad i soli giocatori, non è possibile avere accompagnatori (esclusi minorenni e persone disabili)

Il Circolo osserverà i seguenti orari:

Percorso: 9.30 – 18.30

Segreteria: 9.30 – 15.30

Bar/Ristorante: da Venerdì 16 a Domenica 18 Aprile aperto da asporto 9.30 – 16.00

Spogliatoi: chiusi

Sala sacche: chiusa

Professionista: presente

Ricordiamo che rimane responsabilità di ogni singolo individuo la conoscenza e il rispetto di tutte le norme in materia di contenimento della diffusione del COVID – 19.

Dovranno essere osservate le seguenti procedure:

  • Prenotazione del proprio tee time
  • il giocatore dovrà obbligatoriamente arrivare al Circolo con il modulo di autocertificazione scaricabile cliccando qui compilato e depositarlo nell’apposita cassetta posta fuori dalla segreteria;
  • osservanza scrupolosa dei protocolli FIG. 

Natura, Sport, Arte, Cultura e Tradizioni

VIENI A SCOPRIRE LA VALLE D'INTELVI

Scopri di più

Un ponte verde tra i due laghi. Questo descrive alla perfezione la Valle Intelvi, territorio a un passo da Como e a circa 70 chilometri da Milano, che si sviluppa in buona parte tra il lago di Como e quello di Lugano, racchiudendo nel suo perimetro una varietà di scenari che offrono un'occasione di scoperta capace di regalare sorprese ad amanti del relax, e appassionati d’arte e di cultura.

Una menzione speciale spetta agli sportivi: runner, trekker, sciatori (non solo sulla neve, ma anche sull’acqua), amanti della speleologia, climber, golfisti e ciclisti, di tutti i livelli e tipologie di bicicletta. Solo per citare alcune categorie.

La sua anima green è espressione di un territorio in cui il patrimonio naturalistico è stato tutelato con lungimiranza e percorrendo il tratto di strada tra Argegno, piccolo gioiello affacciato su un bellissimo tratto del Lario, e Claino con Osteno, comune di dimensioni ancora più piccole, dolcemente abbarbicato sulle pendici che digradano verso la sponda italiana orientale del Ceresio, si ha letteralmente l’impressione di fare un sorprendente viaggio nel verde. 

Gli scorci che si riescono a cogliere catturano l’attenzione e portano a chiedersi come sia possibile che un territorio tanto bello sia ancora così poco esplorato. Tra fine ‘800 e inizi ‘900, lo avevano saggiamente individuato molte famiglie meneghine che con grande intelligenza e senso estetico lo elessero a residenza estiva. La magnificenza dei due laghi era ai loro piedi e più in alto si saliva, maggiore diventava la lontananza dalla calura estiva.  

Racchiudere in poche righe l’eredità storica e culturale di questo territorio è pressoché impossibile, ma vale la pena ricordare che i famosi Maestri comacini, che in tutta Europa, già dal XII secolo, si distinsero per il loro stile e la loro abilità, provenivano proprio dalla Valle Intelvi. L’eco della particolarità del loro lavoro è fortunatamente passato indenne tra i secoli e ancora oggi si possono ammirare in differenti località.

  • Lago_001
  • ValleIntelvi_autunno_002
  • ValleIntelvi_primavera_001
  • ValleIntelvi_primavera_002
  • sighignola_001
  • sighignola_002
 

Le foto e i video di questa sezione sono di Andrea e Paolo Priori - Foto Idea di San Fedele - www.fotoidea.it 

 

Dove trovarci

logo gca 03

I cani adorano divertirsi, sono atleti naturali e non amano niente di meglio al mondo che stare con il loro padrone ovunque vada. Quindi perché non sorprenderlo e portarlo con sé per una partita a golf? Al Golf Club Lanzo lo puoi fare. Consulta il Regolamento.

logo golf home

a.s.d. GOLF CLUB LANZO

Località Piano delle Noci, 3/5
22024 ALTA VALLE INTELVI (Co)

tel. +39 031 839060
segreteria@golflanzo.it 

Stella di Bronzo al merito sportivo
icona stella bronzo